logo

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Home
  • Servizi
  • Percorsi
  • Intorno al Vesuvio

Questo sentiero inizia da Ercolano percorrendo in senso orario il periplo del Vesuvio.

Si parte da quota 900m s.l.m, si prosegue in sterrato verso la Strada Matrone e si giunge fino a quota 1000m s.l.m. per poi scendere a quota 615m s.l.m. 

Dal piazzale a quota 1000m sarà possibile (su specifica richiesta) proseguire a piedi per accedere al Gran Cono ̽ ed ammirare il Golfo di Napoli, la penisola Sorrentina, le isole di Ischia, Capri e Procida, il Monte Somma, Punta Nasone, i Cognoli di Ottaviano e la Valle dell’Inferno.

Il percorso prosegue in discesa lungo l'antico sentiero della Strada Matrone che per oltre un secolo ha accompagnato i turisti al Vesuvio dal versante boschese, attraverso un suggestivo paesaggio vulcanico di rara bellezza.

Si giunge all'interno della Riserva Forestale Tirone lungo la quale è possibile ammirare incantevoli scorci sul Golfo di Castellammare di Stabia e sullo sfondo l'isola di Capri ed Ischia immersi in variegato paesaggio vegetazionale caratterizzato dall'alternanza di un fitto bosco di macchia mediterranea con ginestre, alloro, rosmarino, lecci e zone aride dove ammirare i licheni ed il tipico stereocaulon vesuvianum nonchè specie di orchidee selvatiche.

̽ Su richiesta è possibile visitare il cratere (il biglietto 10€ per l'ingresso non è incluso nella quota dell'escursione).

  Contattaci e ti forniremo tutte le informazioni ed i dettagli dell'escursione.

 

 Servizi offerti:

- trasfer;

- noleggio Mtb;

- attrezzatura: casco e borraccia;

- guida esperta di Mtb.

Su richiesta servizio guida in Mtb e trekking per gruppi e team.

 

loghi_servizi.jpg

Bookmakers bonuses with gbetting.co.uk click here

Meteo Terzigno

info e contact
tel. +39 340 933 36 08
 
whatsapp-logo-transparent  logo FACEBOOK  trip-advisor-logo-smaller        

Terzigno (Na)   +39 340 933 36 08
Copyright © 2014 Discovery Vesuvius
Powered by PCBOOST

 

logo FACEBOOK  whatsapp-logo-transparent  trip-advisor-logo-smaller   


Strict Standards: Non-static method modShinystatMedeot::getList() should not be called statically in /web/htdocs/www.discoveryvesuvius.it/home/modules/mod_shinystat_medeot/mod_shinystat_medeot.php on line 20

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.discoveryvesuvius.it/home/modules/mod_shinystat_medeot/tmpl/default.php on line 13